Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Corso di formazione per professionisti delegati al Tribunale di Potenza

Pubblicato il 29/02/2024

corso formazione potenza marzo 2024

Nel pomeriggio di venerdì 15 marzo 2024, presso l'Aula Grippo del Tribunale di Potenza, ci sarà un evento incentrato sulle dinamiche delle esecuzioni immobiliari, dal titolo “La Cassazione in soccorso alle Esecuzioni Immobiliari”

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali di autorevoli figure del panorama giuridico e professionale. La Dott.ssa Licia Tomay, Presidente della Sezione Civile del Tribunale di Potenza, l'Avv. Francesco Bonito Oliva, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Potenza, il Dott. Antonio Di Lizia, Presidente del Consiglio Notarile del Distretto Potenza, Lagonegro, Melfi e Sala Consilina, la Dott.ssa Carmen Salvia, Presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza, e l'Avv. Domenico Piovesana, Presidente dell'ACDC Nazionale, daranno il loro benvenuto agli intervenuti.

La Dott.ssa Annachiara Di Paolo, GE e GD del Tribunale di Potenza, introdurrà i lavori. 

L'Avv. Giuseppe Caramia, Avvocato del foro di Bari e Consigliere dell'ACDC Nazionale, sarà incaricato di moderare l'evento. I relatori principali saranno il Dott. Franco De Stefano, Presidente della III Sezione Civile della Cassazione, e il Dott. Raffaele Rossi, Consigliere di Cassazione, che guideranno le sessioni dedicate ai temi cruciali dell'evento.

Temi al centro dell'incontro:

1) la custodia e l’ordine di liberazione - diritti del creditore e aspirazioni del debitore

2) I rapporti tra l’esecuzione e la liquidazione giudiziale - il delegato e il curatore

3) la vendita diretta in contrapposizione con la vendita forzata

4) la vendita telematica tra progresso e fallacia. Il ruolo del delegato

L’evento è accreditato dal COA di Potenza con n. 4 crediti formativi e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza con n. 4 crediti ordinari.

Rete Aste Network è sponsor dell’evento.