News

Video marketing efficace: aggiudicato uno splendido complesso turistico al secondo tentativo d’asta

Pubblicato il 05/02/2020

videomarketing aggiudicazione

Messa a segno un’aggiudicazione di un importante complesso turistico al secondo colpo. Un’adeguata pubblicità potenziata e la visibilità senza limiti di Aste Giudiziarie hanno permesso di realizzare la vendita in pochissimo tempo, consentendo così al creditore ed al debitore di sanare la situazione che ha portato alla procedura esecutiva.

Una splendida location a 400 metri dal mare, lungo la Costa degli Etruschi, una struttura moderna e confortevole dislocata su una superficie di 5 ettari, immersa nella lussureggiante pineta di Cecina. Un paradiso turistico ricettivo che semplici foto non avrebbero adeguatamente valorizzato.

Per promuovere con un forte impatto emozionale la struttura ricettiva, valorizzando al meglio l’intera area e lo splendido panorama, è stato realizzato un servizio video hi-res, un eccellente mezzo di comunicazione che unisce in un unico strumento musica, colori e immagini, in poche parole emozioni, e differisce dal semplice scatto fotografico, perché consente di vivere realisticamente gli ambienti ed il paesaggio, comunicando allo specifico target in modo semplice ed efficace.

Abbiamo seguito tutto il percorso di creazione, partendo dall’analisi strategica degli obiettivi di marketing, per arrivare all’impostazione del messaggio creativo e alla sua diffusione su larga scala. La filiera che si nasconde dietro la produzione e la diffusione di video hi-res coinvolge moltissimi attori e maestranze: creative, per la realizzazione di contenuti di qualità, tecniche, per la gestione delle piattaforme che comunicano ed erogano i contenuti, di marketing, per l’osservazione del mercato e dei risultati.

La nostra troupe, dopo aver effettuato un precedente sopralluogo cognitivo, definito il target, il messaggio da veicolare, i contenuti, il timing, si è recata sul posto con tutte le dotazioni tecniche adeguate, effettuando le riprese sia da terra che aeree, con camere da ripresa di alta qualità e drone di ultima generazione.

Poi il nostro video editor ha analizzato il materiale disponibile, realizzando ad arte il montaggio in base ad esigenze narrative, strutturali, ritmiche ed espressive.

Il risultato finale è un prodotto emozionale di grande impatto, un racconto in movimento che ha permesso ai potenziali interessati all’acquisto, ovunque essi si trovassero, di avere una visione d’insieme della struttura e dell’ambiente circostante. La visibilità del sito www.astegiudiziarie.it e di tutti i canali social ad esso collegati, ha fatto il resto, consentendo una rapida aggiudicazione e la massimizzazione del risultato di vendita.