L’Hotel Corallo di Riccione ospiterà il convegno "Valori aziendali nella crisi d’impresa e loro trasferimenti”, un appuntamento importante per professionisti del settore che desiderano approfondire le novità del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (CCII).
L'evento si svolgerà il 26 e 27 settembre 2025 e promette un confronto approfondito sulle dinamiche più attuali che regolano il risanamento e il trasferimento del valore aziendale.
La prima giornata del convegno, venerdì 26 settembre, prenderà il via alle 14:30 con una presentazione a cura dell'Avv. Davide Traversa e del Dr. Andrea Ferri. Il programma si articolerà in quattro sessioni tematiche:
• Ore 15:00 - Prima Sessione: "Un anno dal Correttivo-ter". La sessione, moderata dal Prof. Fabrizio Di Marzio, vede la partecipazione di esperti di spicco come il Prof. Renato Rordorf, il Dr. Luciano Panzani e il Prof. Danilo Galletti.
• Ore 16:00 - Seconda Sessione: "Composizione negoziata e protettive". Moderata dal Dr. Pasquale Liccardo, la discussione coinvolgerà il Prof. Sido Bonfatti, la Dr.ssa Livia De Gennaro e la Dr.ssa Francesca Miconi.
• Ore 17:30 - Terza Sessione: "Composizione negoziata e Concordato minore". L'Avv. Fabio Cesare modera il dibattito tra il Dr. Alessandro Farolfi, il Dr. Giuseppe Limitone e il Prof. Edgardo Ricciardiello.
• Ore 18:30 - Quarta Sessione: "La cessione d'azienda nel CCII". L'Avv. Luca Jeantet guiderà il confronto con il Dr. Pier Paolo Lanni, il Prof. Diego Manente e il Dr. Marcello Pollio
La seconda giornata del convegno approfondirà le tematiche di maggiore rilevanza per i professionisti del settore.
• Ore 9:30 - Prima Sessione: "La responsabilità nel CCII" La sessione sarà moderata dall'Avv. Massimiliano Angelini e vedrà la partecipazione del Dr. Filippo D'Aquino, del Dr. Raffaele Del Porto e del Dr. Marcello Tarabusi.
• Ore 11:15 - Seconda Sessione: "Transazione fiscale nei vari strumenti del CCII" Moderata dal Dr. Paolo Gilotta, questa sessione vedrà gli interventi del Prof. Giulio Andreani, dell'Avv. Salvatore Sanzo e della Dr.ssa Chiara Ruffini.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente in qualità di sponsor.