Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno a Verona

Pubblicato il 14/11/2023

convegno verona custodi delegati vendite

Appuntamento a Verona, precisamente in Piazza Bra, nella Sala Convegni dell’imponente Palazzo della Gran Guardia, per coloro che il 20 novembre prossimo vorranno partecipare al convegno sul tema de “Il delegato alla vendita ed il custode giudiziario alla prova del processo esecutivo”.

L’evento prenderà il via alle 14:30, dopo i saluti istituzionali, con la Sessione I: “Le offerte irrevocabili d’acquisto nella vendita esecutiva senza incanto tra teoria e prassi del processo esecutivo”. L’Avv. Mara Calembo del Foro di Milano, Custode e Delegato alle vendite, parlerà di “Offerte di partecipazione alla vendita telematica: inquadramento teorico e guida pratica per l’avvocato procuratore dell’offerente”. Sarà quindi la volta dell’Avv. Simona Romeo del Foro di Milano, Custode e Delegato alle vendite, che relazionerà su “L’attività del professionista delegato in sede di deliberazione dell’ammissibilità delle offerte e dell’istanza di assegnazione”.

Alle 16:00 inizierà la Sessione II: “Giudici dell’esecuzione e professionisti delegati a confronto”. La Dott.ssa Emanuela Musi, Giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Torre Annunziata, introdotta dall’Avv. Matteo Binelli del Foro di Mantova, delegato alle vendite, parlerà di “L’esame delle clausole vessatorie nei contratti tra professionisti e consumatori nel processo esecutivo: nuove forme di interlocuzione tra le parti del processo esecutivo, il giudice dell’esecuzione ed i suoi ausiliari”. 

Seguirà l’intervento della Dott.ssa Paola Torresan, Giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Treviso, che, moderata dalla Dott.ssa Erika Capobianco, commercialista in Napoli, Custode e Delegato alle vendite, disquisirà sul tema de “La poliedrica attività del custode giudiziario-studio del fascicolo, conservazione ed amministrazione attiva del bene pignorato, attuazione dell’ordine di liberazione”.

Alle ore 18:00 l’intervento conclusivo del Dott. Attilio Burti, Magistrato ordinario presso il Tribunale di Verona.

Il Convegno è stato accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Verona (3 crediti formativi) ed è in corso di accreditamento presso l’ODCEC di Verona ed il Collegio Notarile di Verona.

Rete Aste Network sarà presente come sponsor.