Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

L’esecuzione immobiliare - Convegno a Ferrara

Pubblicato il 13/10/2022

ferrara convegno esecuzione immobiliare

Lunedì 17 ottobre, nei locali della CNA di Ferrara, si terrà un interessante Convegno sul tema dell’esecuzione immobiliare

Il convegno è organizzato dall’Associazione Estense Custodi e Delegati, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Ferrara, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ferrara, dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ferrara e del Consiglio Notarile di Ferrara.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente come sponsor.

L’analisi dell’esecuzione immobiliare riguarderà prassi, criticità ed aspetti processuali nella custodia e nella delega. Introdurrà e coordinerà il Dott. Stefano Giusberti, Giudice dell’esecuzione presso il Tribunale di Ferrara.

Argomento d’apertura “La custodia giudiziaria”, relatore la Dott.ssa Filomena Errico, Giudice dell’esecuzione immobiliare presso il Tribunale di Parma.

Secondo argomento “La delega delle operazioni e la vendita telematica”, relatore Avv. Kristel Torri, Avvocato del Foro di Rimini e Coordinatrice gruppo di Studio sui procedimenti esecutivi per l’Osservatorio Nazionale sulla Giustizia Civile | Custode e Delegato.

Il terzo argomento trattato ricalcherà il secondo, nello specifico affronterà i temi del post aggiudicazione; relatore il Notaio Samuele Bizzi, Notaio in Comacchio.

Quarto argomento “La distribuzione delle somme ricavate dalla vendita immobiliare”, relatore la Dott.ssa Esterina Littardi, Presidente Associazione Curatori e Ctu del Tribunale di Bologna. Delegato alla vendita.