Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

“Il valore della sostenibilità”, Convegno a Bologna

Pubblicato il 12/10/2022

bologna convegno rete aste

Sviluppo sostenibile ed economia circolare sono i temi al centro del Convegno nazionale organizzato dal Consiglio nazionale dei commercialisti a Bologna il 14 e 15 ottobre.

La sessione di venerdì mattina vedrà intervenire, coordinati dal Dott. Gennaro Sangiuliano, diversi nomi che affronteranno argomenti quali “Setting the scene” e “Commercialisti sentinelle della sostenibilità”.

Il pomeriggio prenderà il via con il Panel 1 “Governance e Reporting di Sostenibilità: evoluzione del contesto economico e del quadro normativo”. Numerosi gli interventi, moderati dalla Giornalista Dott.ssa Simona D’Alessio.

Seguirà il Panel 2“Sistemi di controllo della sostenibilità: Assurance “aziendale” e “sociale”. Moderati dal Dott. Isidoro Trovato del Corriere della Sera, parteciperanno e si confronteranno importanti nomi del panorama nazionale e internazionale.

Sabato 15 aprirà i lavori Giovanni Sabatini, Direttore Generale ABI, che parlerà di “La sostenibilità nell’ambito del sistema bancario”.

Il Panel 3“Ambito internazionale - Prospettive di standard setting e sviluppo delle attività professionali”. Introdurranno la Dott.ssa Chiara Mio, membro del board IFAC, membro del Sustainability Technical Experts Group European, EFRAG e il Dott. Lee White, Executive Director IFRS Foundation

Il Panel 4“Profili finanziari aziendali e sistemici della sostenibilità”. Modererà il Dott. Vitaliano D’Angerio, de Il Sole 24 Ore.

Concluderà le due giornate di confronto e approfondimento, il Dott. Gian Luca Galletti, Consigliere delegato Sostenibilità, CNDCEC.

Il Network Rete Aste sarà presente in qualità di sponsor con un suo proprio stand.