Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno nazionale a Siracusa

Pubblicato il 05/10/2022

convegno siracusa ottobre

Venerdì 7 ottobre è in programma la seconda giornata del 1° Convegno nazionale su “L’IMPRESA E IL SUO CONTESTO” - La crisi della piccola impresa e l’impatto della pandemia: aspetti economici, giuridici e nuova finanza.

Il Convegno, che si terrà a Siracusa, esattamente a Palazzo Vermexio, nella centralissima Piazza Duomo, è organizzato dall’Università degli Studi di Firenze e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa, con il patrocinio del Network Rete Aste, con Aste Giudiziarie e Aste tra Privati,, nonché del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

L’evento prenderà il via nel primo pomeriggio di venerdì quando, a partire dalle ore 15, saluteranno e introdurranno l’argomento:

Dott. Gaetano Ambrogio - Presidente ODCEC Siracusa - Presidente Conferenza degli Ordini della Sicilia 

Dott. Francesco Italia - Sindaco di Siracusa

Dott. Veronica Milone - Presidente Prima Sezione Civile Tribunale di Siracusa

Dott.ssa Giovanna Greco - Consigliere Segretario CNDCEC - Delegato Funzioni giudiziarie e ADR 

Dott. Aldo Campo - Consigliere CNDCEC - Delegato Economia e fiscalità del lavoro

Dott. Fabrizio Escheri - Consigliere CNDCEC - Delegato Innovazione e digitalizzazione degli studi e delle imprese 

Dott. Gianluca Montanini - Amministratore delegato Rete Aste

Avv. Luca Rizzitano - Coordinatore Generale Asso Aste


Alle 16:30 il Convegno entrerà nel vivo e, moderati dalla Prof. Maria Lucetta Russotto, interverranno:

ü  la stessa Prof. Maria Lucetta Russotto - Professore aggregato UNIFI e UNICAS (Contabilità, Banca e sistemi finanziari, Finanza e sistemi finanziari), che parlerà di “La finanza alternativa per la piccola impresa in crisi post pandemica”

ü  Antonino Trommino - Referente OCC Commercialisti Siracusa - Presidente Osservatorio Internazionale ADR Crisi e Impresa, che tratterà il tema de “Figure e ruoli dei commercialisti nella prevenzione e gestione della crisi d’impresa”

ü  Avv. Giulio Fortunato Tescione - Foro di Reggio Calabria, che argomenterà su “Gli assetti organizzativi e l’accesso al credito bancario della piccola e media impresa”


La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli iscritti negli albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e consente di maturare crediti ai fini della Formazione Professionale Continua.