Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Belvedere di San Leucio, Caserta – Evento

Pubblicato il 19/04/2022

convegno caserta aprile

Venerdì 22 aprile, nella splendida cornice di Belvedere di San Leucio, complesso monumentale vicino a Caserta, considerato, insieme al Palazzo Reale di Caserta ed all'Acquedotto del Vanvitelli, Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, si terrà un interessante evento dal titolo “Buone prassi in materia di espropriazione immobiliare. La delega delle operazioni di vendita e le principali criticità”.

Alle 09:30 è prevista l’apertura dei lavori, con i saluti dell’Avv. Giorgia Viola, Presidente dell’Associazione Delegati Vendite Giudiziarie Corte Appello di Napoli, Dott.ssa Gabriella Maria Casella, Presidente del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Dott. Roberto Peluso, Presidente Sezione Esecuzioni Civili Tribunale Santa Maria Capua Vetere, Avv. Maria Annunziata Chiarizio, Presidente ACDVG del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Ci sarà una sessione antimeridiana introdotta e moderata dal Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte di Cassazione, articolata su due temi:

“La emersione delle criticità a fronte della delega delle operazioni di vendita”. La emersione in via preliminare – Il controllo della documentazione ed il ruolo degli ausiliari – La emersione endoprocedimentale ed il ricorso al giudice con lo strumento di cui all’art.591 ter c.p.c. 

Ne discuteranno il Dott. Valerio Colandrea, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Napoli, l’Avv. Adolfo Coppola, Avvocato in Santa Maria Capua Vetere e Membro Comitato Scientifico ADVG Corte Appello di Napoli, la Dott.ssa Elmelinda Mercurio, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

“Ulteriori Criticità”. La attuazione dell’ordine di liberazione dopo la aggiudicazione e la emissione dell’ordine al momento del decreto di trasferimento – La liquidazione degli ausiliari tra deduzione e prededuzione.

Ne discuteranno il Dott. Alessandro Auletta, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Napoli Nord, l’Avv. Pasquale Borrelli, Avvocato in Napoli e Membro Comitato Scientifico ADVG Corte Appello di Napoli, la Dott.ssa Emanuela Musi, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Torre Annunziata.

La sessione pomeridiana inizierà alle ore 14 e sarà introdotta e moderata dall’Avv. Giorgia Viola, Presidente dell’ADVG Corte Appello di Napoli, verterà su:

“Le criticità afferenti al Decreto di Trasferimento”. La individuazione dei soggetti e dell’oggetto del decreto – natura ed effetti – cancellazione delle formalità – opposizione al decreto di trasferimento – profili fiscali.

Ne discuteranno la Dott.ssa Giuseppina Vecchione, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il Dott. Enrico Villano, Dottore Commercialista in Aversa e Segretario ADVG Corte di Appello di Napoli, la Dott.ssa Linda Catagna, Giudice dell’Esecuzione Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il Dott. Antonio Affinito, Conservatore dei pubblici RR.II. di Napoli.

L’evento è organizzato dall’Associazione Delegati Vendite Giudiziarie del Distretto della Corte di Appello di Napoli, con la sponsorizzazione della Società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.

L’evento sarà trasmesso anche in diretta, su Zoom e su Facebook.

Per richiedere informazioni, scrivere a info@custodiedelegatinapoli.it