Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Via Ignazio Scimonelli, 248/F, 00173 Roma RM, Italia, Roma (RM)
Offerta minima € 33.000,00
Codice A4341803
Lotto Lotto unico
Data udienza 25/03/2026 ore 10:00
Termine presentazione offerte 24/03/2026 ore 23:59
Via Ignazio Scimonelli, 248/F, 00173 Roma RM, Italia, Roma (RM)
Offerta minima € 33.000,00
Codice A4341803
Lotto Lotto unico
Data udienza 25/03/2026 ore 10:00
Termine presentazione offerte 24/03/2026 ore 23:59
Ti guidiamo passo dopo passo nella preparazione e nel deposito dell’offerta, occupandoci di tutto ciò che serve per partecipare correttamente.
Nel raggio di {{range}}Km
Quota pari a 1/1 del diritto di piena proprietà su appartamento con annessa corte esclusiva sito in Roma – Via Ignazio Scimonelli 248/F, int. 4, piano T, composto da veranda-angolo cottura, locale principale soppalcato, antibagno e bagno, per un tatale di mq. 32,77, compresa la corte.
Indirizzo
Via Ignazio Scimonelli, 248/F, 00173 Roma RM, Italia,
Roma (RM)
Codice asta
4341803
Lotto
Lotto unico
Numero beni
1
Genere
Immobili
Categoria
Immobile residenziale
Valore di stima
-
Abitazione di tipo economico
Quota pari a 1/1 del diritto di piena proprietà su appartamento con annessa corte esclusiva sito in Roma – Via Ignazio Scimonelli 248/F, int. 4, piano T, composto da veranda-angolo cottura, locale principale soppalcato, antibagno e bagno, per un tatale di mq. 32,77, compresa la corte.L’appartamento è identificato al Catasto Fabbricati del Comune di Roma al foglio 996, part. 212, sub. 513, cat. A/3. La corte è identificata al Catasto Fabbricati del medesimo Comune al fg. 996, part. 456, sub. 510, cat. F1.Confina nell’insieme con vialetto pedonale comune part. 456, sub. 508, appartamenti part. 212, sub. 502, 512 e 520, salvo altri.Il fabbricato è stato terminato presumibilmente nel 1969 in assenza di titolo edilizio abilitativo. Il prot. n.87/74826/2 inerisce l’unica domanda di condono (delle n. 6 presentate) rilevante per l’immobile pignorato e riguarda il piano terra del fabbricato con richiesta di sanatoria per mq 799,34 complessivi relativi al piano terra, piano primo e piano secondo con destinazione d’uso attività industriale o artigianale. Tutte le domande di condono, compresa la n. 87/74826/2 sono in fase di istruttoria e difetta pertanto un titolo abilitativo. Risulta inoltre presentata Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.) protocollo CL/82383 del 11/10/2007, integrazione protocollo CL/36649 del 23/04/2009 e fine lavori protocollo CL/53112 del 09/06/2009 per interventi di manutenzione straordinaria quale risanamento conservativo e frazionamento sul piano terra del fabbricato oggetto delle precedenti domande di condono con variazione della destinazione d’uso da commerciale ad abitativa.Dal confronto tra la planimetria catastale e lo stato dei luoghi attuale sono emerse alcune difformità e segnatamente: in luogo della corte pertinenziale esclusiva, è stata creata una veranda completamente chiusa e adibita ad angolo cottura; internamente, l’ambiente principale è stato parzialmente suddiviso in altezza con un soppalco in legno; e l’unica finestra presente risulta sottodimensionata rispetto a quanto riportato. Inoltre non risulta presente l’angolo cottura indicato nella planimetria catastale. Tali modifiche, realizzate mediante la costruzione di appositi manufatti, hanno apportato variazioni di superfici calpestabili e volumetrie esterne. Per maggiori specificazioni sulla sanabilità degli abusi e sulle eventuali pratiche edilizie da ottemperare e relativi costi si rinvia al paragrafo dedicato nella perizia di stima.Non vi sono formalità pregiudizievoli non cancellabili.Stato di occupazione: occupato con titolo non opponibile alla procedura. In corso di liberazione.Il tutto come meglio descritto nell’elaborato peritale depositato in atti.
Indirizzo
Via Ignazio Scimonelli 248/F,
Roma (RM)
Piano
T
Disponibilità
OCCUPATO SENZA TITOLO
Vani
1,50
Bagni
1
Metri quadri
32,77
Certificazione energetica
-
Dati catastali
Giudice
Ciufolini Romolo
Recapiti
-
Email
-
Delegato alla vendita
Christopulos Marika
(Procede alle operazioni di vendita)
Recapiti
-
Email
-
Custode giudiziario
Ivg di roma srl
(Gestisce la visita del bene)
Recapiti
Tel. 0689569801
Email
Scheda COD. 4341803 - Pubblicata dal 07/01/2026
La presente scheda di vendita riporta integralmente informazioni e documenti pervenuti ufficialmente dal Ministero e dal professionista incaricato.
La sua pubblicazione è prolungata, in conformità agli accordi con il Tribunale, con l’obiettivo di garantire un’informazione continua e aggiornata, nel rispetto delle tempistiche procedurali.
Pubblicazione autorizzata dall’Autorità competente, è vietata ogni ripubblicazione o riproduzione anche parziale
Ti guidiamo passo dopo passo nella preparazione e nel deposito dell’offerta, occupandoci di tutto ciò che serve per partecipare correttamente.
Nel raggio di {{range}}Km