Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

Richiesta online servizi

Piattaforma di Richiesta Online dei Servizi (R.O.S.).

Accessibile dall’area riservata del Professionista.

Accedi

Dal mese di luglio 2020 è stata avviata definitivamente la piattaforma di Richiesta Online dei Servizi (R.O.S.), accessibile dall’area riservata del Professionista.

Dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali, il Professionista potrà:

Inserire tutti i dati della procedura per cui sta effettuando la richiesta pubblicità

Compilare i campi di dettaglio della vendita

Caricare la documentazione della vendita

Selezionare i servizi di pubblicità legale richiesti

Selezionare gli eventuali servizi di pubblicità commerciale inseriti in ordinanza

Selezionare i servizi aggiuntivi per i quali è stato chiesto ed accettato preventivo

Specificare gli eventuali servizi dedicati alla vendita telematica

Richiedere servizi relativi al caricamento sul Portale delle Vendite Pubbliche

Inserire i dati dell’intestatario fattura

La documentazione da pubblicare sarà facilmente caricabile tramite l’apposita funzione per renderla visibile su www.astegiudiziarie.it e www.astetelematiche.it, secondo un iter online collaudato e sicuro, supportato dai nostri staff dedicati.

Laddove il Professionista avesse già provveduto alla pubblicazione della procedura sul PVP, avendo indicato www.astegiudiziarie.it come sito di pubblicità o www.astetelematiche.it come gestore della vendita, sarà sufficiente inserire l’identificativo della suddetta inserzione per ogni singolo lotto; in tal modo il sistema recupererà automaticamente i dati e i documenti pubblicati sul PVP; a quel punto il Professionista dovrà solo completare la richiesta indicando gli eventuali servizi aggiuntivi di cui desidera avvalersi, e caricare eventuale documentazione extra.

Una volta compilata, la richiesta verrà recepita dallo staff interno della Società ed elaborata al fine dell’effettuazione dei servizi richiesti.

Ogni R.O.S. avrà, aggiornato in tempo reale, lo stato di avanzamento della pubblicazione ed eventuali comunicazioni in merito a quella specifica R.O.S., al fine di agevolare la comunicazione del Professionista con lo staff, riducendo così notevolmente la necessità di inviare email e richieste all’indirizzo pubblicazione@astegiudiziarie.it per informazioni sulla procedura da pubblicare.

Utilizzando la nuova piattaforma di richiesta online dei servizi, sarà inoltre garantita:

  • la possibilità di recuperare le informazioni di base ed i documenti già pubblicati sul PVP, ove sia stato già svolto tale adempimento;
  • la conferma immediata dell’avvenuta ricezione della richiesta;
  • la riduzione del margine di errore nello svolgimento dei servizi, in quanto i dati sono imputati alla fonte e non necessitano di interpretazione;
  • la possibilità di mantenere in un apposito archivio le richieste effettuate e di monitorare il loro stato di avanzamento, oltre a stampare le ricevute attestanti l’avvenuto invio delle stesse.

La piattaforma R.O.S. consente di raggiungere nuovi obiettivi di precisione, efficienza e tempestività e dal prossimo autunno andrà a sostituire ogni altra modalità di richiesta pubblicazione fino ad oggi utilizzata, integrandosi al meglio con tutti i servizi già a disposizione.

ACCEDI