Astegiudiziarie.it è parte di Rete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Modena: corso su procedure.it per esperti stimatori

Modena: corso su procedure.it per esperti stimatori

Aggiornato il 03/06/2026

Immagine decorativa

Giovedì 11 giugno, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, si terrà un incontro formativo gratuito in modalità telematica tramite la piattaforma Microsoft Teams. L'evento è rivolto esclusivamente agli esperti stimatori del Tribunale di Modena ed è organizzato da Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.

Il corso è incentrato sulla presentazione di procedure.it, la piattaforma software sviluppata per la redazione standardizzata e il deposito telematico della perizia di stima nell'ambito delle esecuzioni immobiliari. I lavori si apriranno con i saluti introduttivi della Dott.ssa Giulia Lucchi, Giudice dell'Esecuzione del Tribunale di Modena, a cui seguirà la relazione tecnica dell'Avv. Gabriella Natale, referente di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.

Il programma si svilupperà attraverso l'analisi dettagliata delle modalità di utilizzo di procedure.it per la stesura guidata delle perizie. Verranno spiegate le procedure operative per eseguire il deposito telematico degli atti a valore legale e le modalità per verificare il corretto esito dei depositi stessi. Una parte dell'incontro sarà inoltre dedicata alla consultazione delle comunicazioni telematiche inviate dalla cancelleria e al monitoraggio in tempo reale dello stato dei procedimenti, consentendo ai professionisti di verificare i dati e i documenti informatici registrati nel registro di cancelleria SIECIC.

Per partecipare all'evento è richiesta l'iscrizione obbligatoria da effettuare online al link https://corsi.astegiudiziarie.it/modena11062026


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy