Il 17 e 18 aprile si terrà a Verona, presso il Teatrino di Palazzo Maffei, la terza edizione del convegno dedicato al tema del risanamento dell’impresa in crisi, dal titolo “Il risanamento dell’impresa in crisi: la scelta del percorso e i problemi applicativi”.
La giornata di venerdì 17 aprile si aprirà con i saluti istituzionali:
• Dott. Ernesto D’Amico – Presidente Tribunale di Verona
• Dott.ssa Monica Attanasio – Presidente Sezione Procedure Concorsuali Tribunale di Verona
• Avv. Mauro Regis – Presidente Ordine Avvocati di Verona
• Dott. Alberto Castagnetti – Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona
• Dott. Nicola Marino – Presidente del Collegio Notarile di Verona
• Dott.ssa Vanessa Carlon – Vicepresidente di Palazzo Maffei Fondazione Carlon
• Avv. Nicola Sordi – Consigliere Nazionale ANF
La prima sessione dei lavori, coordinata dalla Dott.ssa Monica Attanasio, sarà dedicata alle variabili dei percorsi di risanamento. Dopo la pausa, il confronto proseguirà con un approfondimento sulle principali questioni applicative legate al concordato semplificato, al concordato preventivo, agli accordi di ristrutturazione e al PRO.
La sessione pomeridiana, coordinata dall’Avv. Carlo Trentini del Foro di Verona, sarà invece dedicata alle misure protettive e cautelari, alle transazioni fiscali e alle questioni ancora aperte nei piani del consumatore e nel concordato minore.
Nella giornata di sabato 18 aprile, i lavori saranno introdotti dall’Avv. Sara Salaorni, componente del direttivo ANF Verona, e coordinati dal Dott. Pier Paolo Lanni del Tribunale di Verona. La sessione sarà dedicata agli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, alle azioni di responsabilità nelle procedure concorsuali e ai profili relativi ai crediti garantiti, con particolare attenzione ai temi della meritevolezza e dell’abusiva concessione del credito.
L’evento è accreditato dagli Ordini professionali competenti.
Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente in qualità di sponsor.