Astegiudiziarie.it è parte diRete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Convegno sulla Crisi d’Impresa a Monopoli

Convegno sulla Crisi d’Impresa a Monopoli

Aggiornato il 09/09/2025

monopoli seminario studi settembre 2025

Il 19 settembre, presso la Biblioteca Comunale "Prospero Rendella" di Monopoli, si terrà il seminario di studi “Il cantiere della Crisi d’Impresa ad un anno dal Correttivo”, organizzato dal Centro Studi Giuridici ed Economici sulla Crisi di Impresa Egnathia.

L’incontro, patrocinato tra gli altri dal Consiglio Nazionale Forense, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dalla Città di Monopoli, vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo giuridico, accademico ed economico. 

I lavori inizieranno alle 9:00 con i saluti istituzionali. Interverranno il Rag. Angelo Annese, Sindaco di Monopoli, il Dott. Alfonso Pappalardo, Presidente del Tribunale di Bari, e il Prof. Dott. Elbano de Nuccio, Presidente del CNDCEC. Saranno presenti anche l'Avv. Francesco Greco, Presidente del Consiglio Nazionale Forense, il Prof. Antonello Garzoni, Magnifico Rettore dell'Università LUM G. Degennaro, e il Prof. Stefano Bronzini, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. Il gruppo dei saluti si completerà con l'Avv. Salvatore D'Aluiso, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Bari, il Dott. Saverio Piccarreta, Presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Bari, il Dott. Mario Aprile, Presidente di Confindustria Bari-BAT, e l'Avv. Sergio Della Rocca, Presidente dell'Associazione Egnathia

L’introduzione ai lavori sarà affidata al Dott. Fabio Rola, Presidente del Tribunale di Milano.

Il seminario si articolerà in due sessioni principali:

La prima sessione si concentrerà su "I piani di risanamento omologati e le deroghe alla par condicio creditorum”, "Gli adeguati assetti organizzativi e la prevenzione della crisi" e "Le misure cautelari e protettive nella composizione negoziata e nel procedimento unitario". 

La seconda sessione affronterà "Le interferenze tra il diritto societario ed il codice della crisi”, "Il concordato preventivo" e "I finanziamenti alle imprese in crisi".

La partecipazione al seminario è gratuita. Il convegno è in corso di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Bari e presso l'Ordine dei Commercialisti di Bari. 

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente in qualità di sponsor.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy