Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Potenza - Incontro formativo sulle vendite telematiche

Pubblicato il 06/12/2023

incontro formativo potenza dicembre

Mercoledì 20 dicembre, presso l’Aula Grippo del Tribunale di Potenza, si terrà un incontro formativo sul tema “Avvio delle vendite con modalità telematica presso il Tribunale di Potenza tramite le piattaforme astetelematiche.it e spazioaste.it”.

L’evento si aprirà con i saluti dell’Avv. Francesco Bonito Oliva, Presidente Ordine degli Avvocati di Potenza, della Dott.ssa Carmen Salvia, Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Potenza, dell’Avv. Monica Dea De Luca, Presidente Associazione Curatori Professionisti Delegati Custodi di Potenza - in sigla ACPDC Potenza.

Il Dott. Vincenzo Di Stazio, referente di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., sarà tra i relatori dell’incontro, che verterà sui seguenti punti:

Cenni sulle regole tecniche ed operative di svolgimento delle vendite con modalità telematica

Modalità di richiesta dei servizi 

Simulazione di un’asta asincrona con rilancio unico segreto tramite l’utilizzo della piattaforma Astetelematiche.it per la gestione delle operazioni di vendita

Simulazione di un’asta asincrona con rilancio unico segreto tramite l’utilizzo della piattaforma Spazioaste.it per la gestione delle operazioni di vendita

Generazione automatica del verbale d’asta e deposito PCT

Esempio di compilazione ed invio di un’offerta telematica immobiliare tramite il modulo web ministeriale

All’incontro parteciperanno anche la Dott.ssa Annachiara Di Paolo, Giudice dell’Esecuzione e Giudice Delegato del Tribunale di Potenza, la Dott.ssa Angela Alborino, Giudice dell’Esecuzione e Giudice Delegato del Tribunale di Potenza, ed il Dott. Davide Visconti, Giudice dell’Esecuzione e Giudice Delegato del Tribunale di Potenza.

La partecipazione all’evento, gratuita, darà diritto al riconoscimento di tre crediti formativi ordinari.