Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Incontro formativo a Vallo della Lucania

Pubblicato il 29/11/2023

vallo della lucania corso dicembre 2023

Il Tribunale di Vallo della Lucania sarà il palcoscenico di un evento il prossimo 6 dicembre 2023, dalle ore 14:00 alle 16:00, nell'Aula "G. Sofia": l'Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, in collaborazione con il Network Rete Aste, organizzerà un incontro dedicato ai "Profili Pratici/Operativi dell'Attività del Custode Giudiziario e del Professionista Delegato". Un'opportunità imperdibile per approfondire tematiche cruciali legate alla nomina del custode giudiziario e al ruolo del professionista delegato presso il tribunale.

L'incontro sarà inaugurato con i saluti dell'Avv. Maria Felicita Rocco, Consigliere Tesoriere dell'Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania, e della Dott.ssa Roberta Giglio, Giudice dell'Esecuzione presso il Tribunale locale.

Si toccheranno punti chiave, tra cui la nomina del custode giudiziario e i compiti ad esso affidati. Si approfondiranno i controlli preliminari necessari da effettuare da parte del custode giudiziario ante udienza, secondo l'art. 569 c.p.c. Inoltre, saranno analizzati i dettagli della nomina del professionista delegato e i relativi adempimenti preliminari.

L'attenzione si concentrerà poi sull'ordinanza di delega adottata dal Tribunale di Vallo della Lucania e sulla scelta della vendita con modalità telematica asincrona. Verranno illustrati i principi delle regole tecniche ed operative delle vendite telematiche, con una simulazione pratica di un'asta asincrona, utilizzando la piattaforma Astetelematiche.it, come adottato dal Tribunale di Vallo della Lucania.

L’incontro vedrà la partecipazione di due relatori: l'Avv. Umberto Salerno, Avvocato del Foro di Vallo della Lucania, e il Dott. Vincenzo Di Stazio, Responsabile Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. Grazie alle loro competenze ed esperienze, i partecipanti potranno acquisire nozioni approfondite sulle dinamiche e sui processi legati alle attività del custode giudiziario e del professionista delegato.