Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Torino – Congresso Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Pubblicato il 10/10/2023

TORINO-LINGOTTO-18-20-OTTOBRE-2023

Avrà luogo presso il Lingotto di Torino dal 18 al 20 ottobre il Congresso nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili dal titolo "Lavoriamo insieme per il nostro futuro". L’evento è stato organizzato dal Consiglio nazionale della categoria in collaborazione con l'Ordine territoriale di Torino.

Il programma dell'evento focalizza su argomenti di grande rilevanza, tra cui la delega fiscale, la sostenibilità, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), l'internazionalizzazione, l'intelligenza artificiale e la cybersicurezza.

Il Congresso aprirà i battenti nella giornata di mercoledì 18 ottobre, con un interessante confronto tra Elbano de Nuccio, Presidente CNDCEC e Barbara Capponi, Giornalista RAI-TG1.

A partire dalle ore 16.00 ci sarà la Sessione plenaria nell’Auditorium, che avrà come argomento la “Sostenibilità: sfide e opportunità per professionisti e imprese”, e sarà articolata in due distinte sessioni, la prima moderata da Isidoro Trovato, Corriere della Sera, la seconda moderata da Laura La Posta, Il Sole 24 Ore, con numerosi relatori ed interventi.

Giovedì 19 si aprirà un’altra giornata di sicuro interesse, a partire dalle ore 09:30, con una Sessione Plenaria su “Il fisco che verrà”: il primo argomento trattato sarà “Delega fiscale - Commercialisti e politica a confronto” ed i relatori si confronteranno moderati da Andrea Bignami, SKY TG24. In seconda battuta si parlerà di “Delega fiscale - Il percorso dei decreti attuativi - La cooperative compliance: un nuovo orizzonte anche per la professione”, moderatore: Jean Marie Del Bo, Il Sole 24 Ore.

Si ripartirà dopo la pausa pranzo, con un’altra Sessione Plenaria in Auditorium, su un tema quanto mai attuale: “Prospettive del lavoro intellettuale nell’era dell’intelligenza artificiale”, modera: Simona D’Alessio, collaboratrice ANSA e Italia Oggi. Per rendere ancora più interessante la giornata, si proseguirà fino a conclusione con un Workshop esperienziale su IA (con la collaborazione tecnico-scientifica di Sistemi Spa) ed un Workshop parallelo su “Gli strumenti di gestione della sostenibilità”, coordinato da Lara Tarquinio, Prof. Ordinario di Economia Aziendale Università Chieti Pescara - Presidente Comitato Scientifico GBS.

Venerdì 20 un’ultima Sessione Plenaria su “PNRR, una sfida da vincere Italia, Europa, mondo: le prospettive macro economiche tra tensioni globali e nuove opportunità” concluderà l’evento.

Rete Aste Network è sponsor del Congresso.