Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Virtual tour 360°, un servizio di valorizzazione degli immobili all’asta

Pubblicato il 03/08/2023

virtual tour valorizzazione vendite

Nelle vendite giudiziarie, il Virtual Tour 360° può essere uno strumento prezioso per fornire agli eventuali acquirenti una visione dettagliata e interattiva dei beni all'asta. Vediamo come:

1. Visualizzazione immersiva dei beni

Attraverso il Virtual Tour 360°, gli acquirenti potranno esplorare in modo immersivo e realistico i beni oggetto dell'asta. Questo consente loro di vedere ogni angolo dell'immobile, comprendere la disposizione degli spazi e valutare le condizioni generali dell'immobile. Una visualizzazione accurata riduce le incertezze e aumenta la fiducia dell'acquirente nel prendere una decisione d'acquisto.

2. Esplorazione a distanza

Gli acquirenti potranno esplorare i beni all'asta senza dover essere fisicamente presenti. Questo è particolarmente utile soprattutto quando gli acquirenti provengono da altre città o paesi, consentendo loro di partecipare alle aste giudiziarie da remoto. L'esplorazione a distanza aumenta il potenziale bacino di acquirenti interessati.

3. Trasparenza e accesso alle informazioni

Il Virtual Tour 360° offre una visione trasparente dei beni all'asta, mostrando ogni dettaglio e consentendo agli acquirenti di fare una valutazione oggettiva dell'immobile. Questa trasparenza può favorire la partecipazione di un maggior numero di acquirenti e contribuire a garantire un processo di asta più equo.

4. Riduzione delle visite fisiche

Il Virtual Tour 360° permette di ridurre il numero di visite fisiche agli immobili, sia per gli acquirenti che per i professionisti/custodi incaricati. Ciò può portare a un risparmio di tempo e risorse, concentrandoli solo sugli immobili di maggiore interesse per l'acquirente.

5. Incremento dell'attrattiva dell'asta

L'utilizzo del Virtual Tour 360° può rendere le vendite giudiziarie più attraenti e competitive sul mercato immobiliare. Le aste che offrono questa tecnologia innovativa possono attirare un maggior numero di partecipanti e ottenere offerte più interessanti.

Conclusioni

Il Virtual Tour 360° rappresenta un'opportunità per migliorare il processo di vendita nelle vendite giudiziarie. Offrendo una visualizzazione immersiva dei beni all'asta, riducendo le visite fisiche e aumentando l'accessibilità per gli acquirenti, questa tecnologia può rendere il processo di vendita giudiziaria più efficiente ed efficace. Gli acquirenti potranno prendere decisioni più informate, mentre i professionisti incaricati di gestire la vendita e i tribunali potranno trarre vantaggio dall'aumento del coinvolgimento e dell'interesse da parte del pubblico.