Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno su “Il processo di esecuzione alla luce della Riforma Cartabia”

Pubblicato il 06/04/2023

convegno roccapiemonte nocera inferiore cartabia

Saranno gli splendidi locali di Villa Ravaschieri, dimora storica collocata a Roccapiemonte, in provincia di Salerno, ad ospitare le due giornate di convegno in programma il 20 ed il 27 aprile.

Molte le tematiche che saranno affrontate nel corso dei due appuntamenti:

La scelta dei professionisti “delegabili”: profili critici nel quadro delle norme costituzionali e del diritto europeo 

Il fattore tempo del processo esecutivo

La vendita diretta 

I nuovi termini perentori endoesecutivi 

Verso la schematizzazione e stabilizzazione della vendita forzata delegata

Impugnazione degli atti del professionista delegato

“Corsi e ricorsi storici” - L’ordine di liberazione provvedimento autoesecutivo

La fase distributiva

Le misure protettive previste dal CCII e la loro incidenza sul processo di esecuzione

Simulazione vendita telematica, sia come presentatore/offerente, sia come professionista delegato

Diversi i nomi di spicco del settore che interverranno come relatori, moderati dagli Avvocati Giuseppina Gambardella e Serena Villamajna

La sessione del 20 aprile, la cui apertura è prevista per le ore 15:30, vedrà tra i relatori il Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione, il Dott. Luigi Bobbio, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Nocera Inferiore, il Dott. Pasquale Velleca, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Nocera Inferiore, il Prof. Avv. Alfonso Vuolo, Ordinario di Diritto costituzionale Università degli studi di Napoli Federico II Dipartimento di Giurisprudenza, il Dott. Giulio Pennisi, Commercialista founder Pennisi & Partners ODCEC Nocera Inferiore.

La sessione del 27 aprile, in programma dalle ore 15:30 alle ore 19:30, vedrà confrontarsi il Dott. Pasquale Velleca, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Nocera Inferiore, il Dott. Alessandro Auletta, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Napoli Nord, la Dott.ssa Emanuela Musi, Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Torre Annunziata, l’Avv. Aniello Cosimato, Componente CNF Presidente emerito COA di Nocera Inferiore, ed il Dott. Vincenzo Di Stazio, referente di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.

L’evento è gratuito con numero limitato di 100 partecipanti, a tal fine sarà necessario inoltrare formale domanda all’indirizzo mail: officinaforensenocera@gmail.com.

L’evento è accreditato dal COA di Nocera Inferiore con il riconoscimento di n. 4 crediti formativi per ogni sessione, ed è in corso di accreditamento dall’ODCEC di Nocera Inferiore.

Rete Aste Network sarà presente come sponsor.