Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Corso di perfezionamento post-laurea in “Diritto della Gestione e Risoluzione della Crisi Economica”

Pubblicato il 27/10/2022

corso firenze crisi impresa

Aste Giudiziarie, sempre pronta a sostenere le iniziative di formazione professionale, è lieta di presentare il Corso di perfezionamento post-laurea in Diritto della Gestione e Risoluzione della Crisi Economica, organizzato dall’Università degli Studi di Firenze, giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Il Corso si rivolge a laureati e professionisti (avvocati, commercialisti, notai, magistrati, funzionari degli uffici legali di imprese pubbliche e private), in generale a tutti coloro che intendano acquisire una formazione specialistica nella materia del diritto concorsuale e nella gestione delle crisi d’impresa. Il programma del Corso è stato elaborato secondo le disposizioni attualmente vigenti del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza (CCII), del D.M. 202/2014 e del Decreto del Ministero della Giustizia 75/2022, nonché seguendo le linee guida stabilite dalla Scuola Superiore della Magistratura, e si articolerà in quattro moduli:

1. il primo modulo tratterà i Titoli I, II e III del CCII

2. il secondo esaminerà i Titoli IV, V, VI e VII del CCII

3. il terzo approfondirà invece i Titoli VIII, IX e X del CCII

4. il quarto, infine, si occuperà delle tecniche aziendalistiche di controllo dell’impresa per l’emersione anticipata della crisi

Le lezioni si terranno in modalità online ogni venerdì dalle 14,30 alle 18,30, inizieranno venerdì 11 novembre 2022 e termineranno venerdì 10 marzo 2023, per un totale di 56 ore di didattica frontale (7 CFU). Sarà possibile iscriversi al Corso fino alle ore 12,30 del 3 novembre 2022.

Molti i docenti che saliranno in cattedra, illustri esperti della materia e docenti universitari, diretti dalla prof.ssa Elena Gori e coordinati dalla prof.ssa Maria Lucetta Russotto.

Per informazioni dettagliate contattare la Segreteria didattica del Corso scrivendo a  segreteria@digecri.unifi.it.