Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Complesso immobiliare / Convitto a Genova

Pubblicato il 27/05/2022

residenza collettiva genova vendita

Una residenza collettiva per studenti nel pieno centro di Genova, precisamente in Via Serra, in prossimità di piazza Corvetto e a breve distanza dalla stazione ferroviaria di Brignole e dall’aeroporto Cristoforo Colombo, è in vendita su astetraprivati.it. 

La struttura è composta da cinque piani fuori terra, diciotto camere con bagno e nove alloggi bipiano oltre che aree amministrative e di servizio, e terrazza praticabile di copertura dalla quale si gode di una splendida vista su Genova. 

La residenza è divisa nel modo seguente:

L’immobile 1 è adibito ad uso ufficio, è situato lungo la creûza (percorso pedonale mattonato tipico della Liguria) che connette via Serra con via Peschiera e si articola su due piani.

L’immobile 2 è costituito dal fabbricato adibito a residenza collettiva per studenti, si articola su quattro piani e gli accessi sono situati lungo la creûza privata che sale dal civico n.7 di via Serra.

Il complesso è attualmente vincolato alla destinazione d’uso di collegio/convitto ma si possono ipotizzare altre strategie di valorizzazione, viste anche l’ubicazione centrale della struttura, la presenza di terrazzi in tutti gli appartamenti, la vista panoramica dalla terrazza di copertura, la presenza sia di alloggi che di camere che dispongono di servizio autonomo, la presenza di spazi convertibili in palestra e spazio sportivo nel terrazzo panoramico comune, la presenza di spazi convertibili in palestra e spazio sportivo nel terrazzo panoramico comune, la presenza di elementi di discreto pregio artistico (statua di San Giovanni Battista, ingresso con balaustra, volte a vela, busti marmorei, ecc.).

Registrandosi ad astetraprivati.it, è possibile:

• ricevere assistenza sulle modalità di partecipazione e richiedere informazioni sulla vendita;

• simulare e presentare offerte irrevocabili di acquisto;

partecipare alla vendita competitiva del bene