Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Dibattito giuridico ed operativo con focus sulla liquidazione del patrimonio

Pubblicato il 01/07/2021

agrigento dibattito sovraindebitamento

Sarà la splendida cornice del Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento, a far da sfondo all’evento conclusivo del corso “Gestori della Crisi da Sovraindebitamento” che si terrà venerdì 2 Luglio dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e che sarà trasmesso in diretta tramite GoToMeeting ai Professionisti iscrittisi.

“Il Sovraindebitamento: le novità della L. 176/2020. Dibattito giuridico ed operativo con focus sulla liquidazione del patrimonio”. Sarà questo l’argomento del giorno, affrontato dai vari relatori che daranno il loro contributo con una serie di interventi di sicuro interesse.

La Dott.ssa Paola Maria Giacalone, Presidente dell’ODCEC di Agrigento, il Dott. Maurizio Attinelli, Coordinatore della Conferenza degli ODCEC della Sicilia, il Dott. Mario Cercia, vice Presidente dell’ODCEC di Agrigento, daranno il via all’evento con i saluti iniziali.

Moderatore sarà il Dott. Salvo Toscano, referente OCC dell’ODCEC di Catania e Caltanissetta.

Sul palco dei relatori saranno presenti la Dott.ssa Maria Lucetta Russotto, Docente Università degli Studi di Firenze, che parlerà di “Aspetti operativi”; il Dott. Giuseppe Limitone, Giudice del Tribunale di Vicenza e componente della Commissione Rordorf, che affronterà gli “Aspetti giuridici”, ed infine il Dott. Gian Luca Montanini, AD della Società Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., che relazionerà circa l’importanza della “Valorizzazione dei beni nella fase liquidatoria”.

Saranno Presenti i Referenti degli Organismi di Composizione della Crisi degli ODCEC della Sicilia.

L’evento è organizzato dalla Fondazione “M.Foderà” Istituto di Studio, Ricerca e Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento, e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Agrigento, con la collaborazione di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.