Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Seminario "Gli standard di valutazione e il valutatore esperto nella consulenza tecnica"

Pubblicato il 13/11/2019

Catania ancora protagonista per la divulgazione ed applicazione della metodologia estimativa in base agli standard di valutazione.

Organizzato dal Collegio dei Geometri, dagli Ordini degli Agronomi e Forestali, degli Architetti e PPC, degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Ingegneri e dalla Fondazione degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Catania si terrà il prossimo 22 novembre presso l’Aula Magna Di3A dell’Università degli Studi di Catania il seminario dal titolo “GLI STANDARD DI VALUTAZIONE E IL VALUTATORE ESPERTO NELLA CONSULENZA TECNICA”.

Dal 2014 il Collegio e gli Ordini etnei hanno intrapreso un percorso di confronto e formazione sulla metodologia estimativa basata sugli standard di valutazione e sulla figura del valutatore esperto. E per la prima volta quest’anno, considerato il rilevante numero di temi e di relatori provenienti da tutta Italia, il Seminario si svolgerà per l’intera giornata del 22 novembre con due sessioni: la mattina sarà incentrata prevalentemente sugli standard di valutazione internazionali e nazionali, con disamina della certificazione e delle qualifiche per il valutatore; il pomeriggio si baserà sulla figura del valutatore esperto nella consulenza tecnica con una tavola rotonda conclusiva.

Oltre l’Università di Catania che ospita l’evento e il Tribunale di Catania che avalla l’iniziativa, il Seminario è patrocinato dall’Università degli Studi di Udine, dal Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati di Roma e da Organismi istituzionali e Associazioni di settore.

Partner dell’evento sono Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A., Credito Siciliano Rete Commerciale Creval, Banca Agricola Popolare di Ragusa, DDiligence Servizi Immobiliari Integrati, Next Step, Il Punto Real Estate Advisor, Iemme Europa.

La partecipazione al Seminario è GRATUITA previa iscrizione obbligatoria.

La partecipazione all’evento consentirà l’ottenimento dei crediti formativi professionali per come stabilito dai Regolamenti dei Consigli Nazionali di Collegio e Ordini aderenti.

Risorse disponibili