Accedi o registrati
Oppure
Accedi
Aggiornato il 06/10/2026
Un appuntamento di primo piano nel panorama giuridico ed economico nazionale si terrà venerdì 9 e sabato 10 ottobre. L’A.C.D.C. (Associazione Nazionale di Coordinamento Delegati e Custodi), in collaborazione con ASSOCRISI, promuove l'XI Convegno Nazionale intitolato "IL GRAND TOUR A.C.D.C.” - L'etica nel diritto, nella professione e nel credito.
La cornice scelta per la giornata di studi di venerdì 9 ottobre è il suggestivo e storico contesto dell’Abbazia della SS. Trinità di Cava de' Tirreni (SA), mentre la giornata di sabato 10 ottobre vedrà lo svolgimento dell’Assemblea Elettiva presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno.
I lavori prenderanno il via alle ore 09:00 del venerdì con i saluti istituzionali. Tra le autorità presenti per l'apertura del convegno figureranno Don Michele Petruzzelli (Padre Abate della Badia di Cava de' Tirreni), la Dott.ssa Maria Rosaria Giugliano (Presidente III Sez. Civ. del Tribunale di Salerno), l'Avv. Maria Annunziata (Presidente Cassa Forense), il Dott. Domenico Romano (Presidente ODCEC Nocera Inferiore), l’Avv. Anna De Nicola, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, l’Avv. Alberto Toriello, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, l’Avv. Wiliam Nocera, Delegato all’Organismo Congressuale Forense, l’Avv. Domenico Piovesana, Presidente dell’Associazione Nazionale di Coordinamento Delegati e Custodi e l’Avv. Lucio Siani, Coordinatore Area Sud e Presidente A.C.D.C. Salerno.
I dibattiti si articoleranno in quattro panel specialistici, suddivisi tra mattina e pomeriggio:
A completamento delle giornate di studio e dell'Assemblea Elettiva di sabato 10 ottobre, i partecipanti potranno aderire al ricco programma escursionistico: la visita guidata al Parco Archeologico di Paestum con apericena nel pomeriggio di sabato 10 ottobre e l'escursione sul suggestivo "Sentiero degli Dei" lungo i Monti Lattari nella giornata di domenica 11 ottobre.
Il convegno è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore con il riconoscimento di 12 crediti formativi (di cui 4 nelle materie obbligatorie). L'evento è in corso di accreditamento anche presso l'ODCEC di Nocera Inferiore.
L'evento vede la partecipazione, tra gli sponsor, di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A.