Astegiudiziarie.it è parte di Rete Aste Network

Accedi o registrati

Non sei ancora registrato?

Oppure

Accedi

  • {{getAddressType(address.type)}}{{address.label}}

Crisi d’impresa – Convegno a Bari

Crisi d’impresa – Convegno a Bari

Aggiornato il 11/11/2025

convegno crisi impresa bari novembre 2025

L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari organizza il convegno “Crisi d’impresa e profili di responsabilità”, in programma il 28 novembre 2025 presso la Sala Ambrosi della Camera di Commercio di Bari (C.C.I.A.A).

L’iniziativa, accreditata ai fini della formazione professionale continua con il riconoscimento di fino a 7 crediti formativi (CFP), offrirà un ampio confronto tra professionisti, magistrati e accademici sulle tematiche legate alla gestione della crisi e ai diversi profili di responsabilità, alla luce degli orientamenti più recenti della dottrina e della giurisprudenza.

Dopo i saluti istituzionali del Dott. Vito Cinquepalmi, Presidente UGDCEC Bari, e del Dott. Saverio Piccarreta, Presidente ODCEC Bari, interverranno il Prof. Dott. Elbano De Nuccio, Presidente CNDCEC, il Dott. Alfonso Orazio Maria Pappalardo, Presidente del Tribunale di Bari, il Dott. Giuseppe Rana, Presidente della IV Sezione Civile dello stesso Tribunale, il Dott. Francesco Cataldi, Presidente UNGDCEC, e il Dott. Maurizio Bitetto, Coordinatore Puglia e Basilicata UNGDCEC.

Alle 11:00 prenderà il via la prima Tavola Rotonda, dedicata agli "Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili e alle conseguenti responsabilità degli amministratori ex art. 2086 c.c.". Moderata dal Dott. Maurizio Bitetto, la sessione ospiterà gli interventi del Dott. Andrea Panizza (Docente e Presidente APRI, Ferrara), del Dott. Enrico Lombardo (Consigliere UNGDCEC, Palermo), del Dott. Alessandro Danovi (Presidente Comitato Scientifico APRI, Milano) e della Dott.ssa Maria Chiara Console (Bari).

La seconda Tavola Rotonda riprenderà alle 15:00, con un focus su "La responsabilità del collegio sindacale alla luce della riforma dell’art. 2407 c.c.". A moderare sarà il Dott. Michele Monteleone, Presidente del Tribunale di Vasto. Parteciperanno il Prof. Avv. Francesco Fimmano (Università Mercatorum), il Prof. Avv. Giuseppe Fauceglia (Università di Salerno), il Prof. Avv. Francesco Grieco (Università LUM “G. Degennaro” di Casamassima e LUISS Guido Carli di Roma), la Prof.ssa Anna Lucia Muserra (Università di Bari) e il Dott. Ruggiero Pierno (Bari).

Alle 17:00 seguirà la terza Tavola Rotonda, dal titolo "Azioni e profili di responsabilità: esperienze giurisprudenziali a confronto", moderata dal Prof. Dott. Ezio Stellato (Napoli). Interverranno la Dott.ssa Ilaria Grimaldi, Giudice delle imprese presso il Tribunale di Napoli, il Dott. Nicola Notarnicola, Consigliere ODCEC Bari e delegato per la commissione area Crisi d’impresa, il Prof. Avv. Ugo Patroni Griffi, Professore di Diritto Commerciale presso l’Università di Bari, il Dott. Francesco Puccio (Lecco, Consigliere APRI) e la Dott.ssa Carolina Rumboldt (Napoli, Consigliera UNGDCEC).

L’evento vedrà la partecipazione di Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. in qualità di sponsor.


Ricevi subito GRATIS la guida alle aste! Iscriviti alla nostra newsletter

Inserendo il tuo indirizzo e-mail ed iscrivendoti alla nostra newsletter accetti la nostra Privacy policy