Il Portale delle Vendite Pubbliche

Le risposte alle domande più frequenti sul Portale delle Vendite Pubbliche e sulle vendite in modalità telematica, un esempio di caricamento di un avviso di vendita sul PVP, un esempio pratico di pagamento del contributo previsto dall’art. 18 bis DPR 115/2002 per la pubblicazione sul PVP, dovuto per i beni immobili e per i beni mobili registrati.

Sono questi i temi trattati nella pagina di approfondimento realizzata da Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. al fine di agevolare l’attività del professionista, a seguito dell’avvio obbligatorio della pubblicità sul Portale delle Vendite Pubbliche.

Le risposte alle domande più frequenti sul Portale delle Vendite Pubbliche e sulle vendite in modalità telematica

Immagine scarica vademecum

Un vademecum in formato PDF, suddiviso in due macro sezioni: una prima che, partendo dai riferimenti normativi, approfondisce e analizza in maniera chiara ed esaustiva tutti gli aspetti che il professionista si troverà ad affrontare effettuando la pubblicazione sul Portale delle Vendite Pubbliche. Una seconda sezione che affronta l’altro tema di sicura attualità, ovvero la vendita in modalità telematica; anche qui la chiarezza e completezza delle risposte fornite costituiscono un valido supporto informativo sull’argomento.

SCARICA IL VADEMECUM F.A.Q.

Video tutorial sul caricamento di un avviso di vendita sul Portale delle Vendite Pubbliche

Una guida multimediale, costituita da immagini e voce narrante, che in pochi minuti mostra dettagliatamente tutti i passaggi necessari per effettuare l’inserimento di una procedura e del relativo avviso di vendita.

Video tutorial sulla procedura di pagamento telematico del contributo di pubblicazione richiesto dal Portale delle Vendite Pubbliche, da effettuarsi sul Portale dei Servizi Telematici (http://pst.giustizia.it )

Una breve guida che, passaggio dopo passaggio, descrive tutta la procedura necessaria per assolvere al pagamento del contributo previsto per la pubblicazione sul Portale Ministeriale per i beni immobili e mobili registrati.