Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Catanzaro - Convegno sulla riforma delle procedure esecutive

Pubblicato il 09/04/2024

convegno catanzaro aprile 2024

Catanzaro si prepara ad ospitare un importante evento il 12 e 13 aprile presso la Sala convegni dell'Hotel PM. Il convegno, intitolato "Il punto sulla riforma delle procedure esecutive: principi interpretativi e prime prassi", si propone di offrire un'analisi approfondita delle recenti novità normative e delle prime esperienze pratiche nell'ambito delle procedure esecutive.

Il programma del primo giorno, moderato dalla Dott.ssa Song Damiani della Formazione territoriale della Scuola Superiore della Magistratura, sarà incentrato sul pignoramento immobiliare e sui vari aspetti legati alle azioni esecutive. Tra i relatori, si annoverano esperti di fama nazionale come il Dott. Salvatore Saija, il Dott. Alberto Crivelli e il Dott. Giovanni Fanticini, tutti Consiglieri della Corte di Cassazione, oltre al Dott. Alessandro Auletta, Giudice dell'esecuzione del Tribunale di Napoli Nord.

Il secondo giorno del convegno vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui il Dott. Franco De Stefano, Presidente della Terza Sezione Civile della Corte di Cassazione, il Dott. Raffaele Rossi, Consigliere della Corte di Cassazione, la Prof.ssa Pasqualina Farina dell'Università di Palermo ed il Prof. Salvatore Ziino, associato di Diritto processuale civile – Università di Palermo, che terranno un confronto sui maggiori oneri del Custode nella riforma Cartabia. Inoltre, verranno analizzate le interferenze tra procedure esecutive individuali e procedure di liquidazione concorsuali. La giornata sarà conclusa da una Tavola Rotonda e un dibattito su temi di attualità nel campo delle procedure esecutive.

Il corso, organizzato dalla Formazione decentrata del Distretto di Catanzaro in collaborazione con l'Associazione Delegati alle Vendite, è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e il Consiglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà sponsor dell'evento, a conferma del costante impegno nel supportare l'aggiornamento professionale nel settore giuridico.