Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

Convegno su “La nuova modulistica del Tribunale di Roma adeguata alla riforma Cartabia”

Pubblicato il 15/01/2024

convegno roma riforma cartabia modulistica

L'Associazione Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite (ACGDV) ha organizzato un convegno focalizzato sulla presentazione della nuova modulistica del Tribunale di Roma per le procedure, in conformità con la riforma Cartabia. L'evento, completamente gratuito, si svolgerà presso il Teatro Manzoni in Via Montezebio 14C, lunedì 22 gennaio a partire dalle ore 14:00.

La Dott.ssa Bianca FerramoscaPresidente della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, ed il Dott. Fernando Scolaro, Giudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, parleranno di:

La direzione del processo esecutivo – Le attività della Sezione IV del Tribunale di Roma 

L’incidenza della Riforma Cartabia sulle attività degli ausiliari

La vendita diretta

L’approvazione del riparto dinanzi al delegato

La Dott.ssa Miriam IappelliGiudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, tratterà il tema delle verifiche antiriciclaggio.

Il Dott. Giuseppe LauropoliGiudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, esporrà su “I decreti ingiuntivi di cui alla Cass. Civ. SS. UU. N. 9479/2023. Gli adempimenti del custode e del delegato”.

Il Dott. Francesco CottoneGiudice della Sezione Fallimentare del Tribunale Civile di Roma, e la Dott.ssa Miriam IappelliGiudice della Sezione IV Esecuzioni Immobiliari del Tribunale Civile di Roma, si confronteranno sul tema de “L’incidenza sull’esecuzione delle procedure previste dal Codice della Crisi. Le misure di protezione”.

In chiusura, l’Avv. Antonella ScanoForo di Roma – Presidente dell’Associazione Custodi Giudiziari e Delegati alle Vendite, illustrerà alcuni aspetti pratici.

L’evento è stato accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma riconoscendo 4 crediti formativi ordinari. In corso di accreditamento presso il Consiglio dell’ODCEC di Roma.

Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A. sarà presente come sponsor.