Servizi di vendita telematica

Astetelematiche.it

MASSIMA PARTECIPAZIONE PER IL MASSIMO VALORE DI VENDITA

Astetelematiche.it consente lo svolgimento delle vendite con modalità telematiche secondo le regole tecniche ed operative dettate dal D.M. n. 32/2015.
La piattaforma Astelematiche.it consente di gestire molteplici tipologie di vendita telematica per ogni tipo di bene in vendita.

VENDITE ESECUTIVE IMMOBILIARI

Aste Giudiziarie

Impostazione della consolle di gara
Predisposizione della piattaforma per permettere la gestione della vendita telematica in base alle previsioni indicate in ordinanza/avviso (es. tipologia di vendita, orario udienza, prezzo base, offerta minima, rilancio minimo e massimo in caso di gara, tempo per rilanci in caso di vendita sincrona, periodo di gara ed eventuale tempo di autoestensione in caso di vendita asincrona).

Aste Giudiziarie

Gestione della vendita telematica
Le tipologie di vendita telematica gestibili tramite la piattaforma sono molteplici in base al metodo con cui si desidera operare:

  • vendita sincrona a partecipazione telematica (in tempo reale);
  • vendita sincrona a partecipazione mista (in tempo reale);
  • vendita asincrona (a tempo prestabilito), con previsione di gara con rilanci in un periodo predefinito, che con previsione di gara con unico rilancio.

Aste Giudiziarie

Redazione del verbale di udienza e di vendita
Predisposizione automatica del report di gara contenente l'indicazione analitica dei partecipanti, delle cauzioni versate, della cronologia delle offerte e dell'offerta più alta pervenuta. Generazione automatica del verbale di udienza e di gara in formato editabile, con possibilità di effettuazione del deposito telematico dello stesso e di tutta la documentazione relativa alle offerte e relativi allegati presenti sulla piattaforma.

Aste Giudiziarie

Assistenza informatica e tecnica
Assistenza multilingua gratuita tramite help desk attivo dal lunedì al venerdì negli orari indicati nel regolamento di partecipazione, con possibilità di rilascio di PEC e firma digitale ai partecipanti.

VENDITE FALLIMENTARI IMMOBILIARI

Aste Giudiziarie

Incarico di supporto
Incarico per l’organizzazione ed attuazione di un piano di promozione pubblicitaria e di supporto alla gestione della vendita effettuata dal professionista, al fine di fornire gli strumenti e l’assistenza necessaria al curatore/liquidatore/professionista delegato incaricato della vendita.

Aste Giudiziarie

Incarico di gestione completa della vendita
Incarico per la gestione completa della vendita in qualità di soggetto specializzato ai sensi dell’art. 107 L.F., che prevede oltre alla realizzazione del piano di promozione pubblicitaria ed alla gestione della vendita telematica, anche l’effettuazione delle attività preliminari alla vendita, nonché il supporto per l’effettuazione delle visite e gli adempimenti successivi alla vendita, ovvero lo svolgimento delle attività collegate al decreto di trasferimento ed alle formalità connesse.

VENDITE MOBILIARI A MEZZO COMMISSIONARIO O SOGGETTO SPECIALIZZATO

Aste Giudiziarie

Redazione della documentazione formale
Redazione da parte della Società dell’avviso di vendita e del regolamento tecnico per la partecipazione, personalizzati in base alla modalità di asta prescelta.

Aste Giudiziarie

Gestione della vendita telematica
Le tipologie di vendita telematica gestite dalla piattaforma sono molteplici in base al metodo con cui si desidera operare:

  • vendita asincrona (a tempo prestabilito);
  • con invito ad offrire;
  • ad acquisto immediato.

Aste Giudiziarie

Assistenza informatica e tecnica
Assistenza multilingua gratuita tramite help desk attivo dal lunedì al venerdì negli orari indicati nel regolamento di partecipazione.

Aste Giudiziarie

Redazione e deposito del verbale di vendita
Predisposizione e deposito del verbale di vendita con resoconto analitico per ciascun lotto, dei partecipanti, delle cauzioni versate, della cronologia delle offerte, dell’aggiudicazione e del saldo prezzo.