Servizi di supporto agli uffici giudiziari

Soluzioni su misura per favorire la “digitalizzazione della giustizia”

Ampia gamma di servizi ad hoc studiati per agevolare la gestione delle procedure rispetto alle esigenze operative di ogni singolo ufficio.

Aste Giudiziarie

Inserimento dati e digitalizzazione atti
Attività di supporto alla cancelleria per le attività di inserimento dei dati nei registri informatici di cancelleria, digitalizzazione degli atti del fascicolo, verifica e bonifica delle anagrafiche.

Aste Giudiziarie

Formazione
Attività di supporto e formazione specie ai Giudici e al personale amministrativo per l’utilizzo della consolle del magistrato e dei registri di cancelleria, e programmazione di incontri formativi dedicati ai professionisti per il corretto utilizzo degli strumenti tecnici necessari per operare nell’ambito del PCT.

Aste Giudiziarie

Attivazione di strumenti innovativi di informazione e controllo
Attivazione di funzioni di controllo e rendicontazione che consentono all’ufficio di conoscere con immediatezza lo stato di avanzamento delle procedure e di analizzare gli incarichi dei professionisti che utilizzano la piattaforma Procedure.it.

Aste Giudiziarie

Sportello informativo e di assistenza per i servizi telematici
Supporto per la gestione di sportelli di informativi e di assistenza per il Processo Civile Telematico, per la pubblicità e per le vendite, oltre che di ogni altro servizio concordato con il Tribunale, in base alle specifiche esigenze, per ridurre gli accessi in cancelleria e facilitare l’orientamento e l’informazione al pubblico.

Aste Giudiziarie

Gestione della presenza web dell’ufficio
Sviluppo e gestione tecnica del sito internet dell’Ufficio Giudiziario in conformità alle direttive DGSIA ed alle prescrizioni in tema di accessibilità, sicurezza, usabilità e privacy, al fine di garantire all’Ufficio Giudiziario di essere sempre in linea con quanto previsto dalle norme e circolari che regolano la materia.

Aste Giudiziarie

Realizzazione di servizi specialistici
Gestione e implementazione di servizi web dinamici di natura informativa ed interattiva, raggiungibili direttamente dal sito web, che favoriscono l’interazione tra l’Ufficio Giudiziario, i professionisti e i cittadini, riducendo gli accessi in cancelleria.