Torna alla Scheda del bene in vendita




Guida all'utilizzo della scheda dettagliata

In questa guida vengono illustrate sommariamente le principali funzionalità della scheda e le modalità operative di utilizzo.

Impostazioni per la versione stampabile

Per stampare la scheda in modo corretto impostare i margini di stampa sinistro e destro al massimo a 10 mm.

Documenti in formato PDF

Il servizio Astegiudiziarie.it permette la visualizzazione dei file relativi agli avvisi/ordinanze ed alle perizie, in formato pdf (protocol document format). I file possono essere visualizzati attraverso il lettore di file pdf incorporato dentro Internet Explorer dopo la installazione.

Qualora l'utente incontrasse problemi di visualizzazione dei documenti pdf facendo doppio click sull'icona relativa, consigliamo, per ovviare ai problemi incontrati, di tentare due soluzioni alternative:

  1. Controllare la versione di Adobe Acrobat Reader installata sul proprio pc e, qualora questa fosse una versione antecedente alla versione 5, effettuare l'aggiornamento all'ultima versione disponibile, scaricabile gratuitamente al seguente link:
    http://www.adobe.com/products/acrobat/readstep2_allversions.html.
    Appena ultimata l'installazione, effettuare un riavvio del proprio pc e provare a visualizzare nuovamente il documento attraverso un doppio click sull'icona relativa.
  2. Cliccare con il tasto destro del mouse sull'icona del documento di interesse e selezionare "salva oggetto con nome" (procedura consigliata specialmente ove il file sia di grosse dimensioni). Si aprirà una nuova finestra da cui si deciderà dove salvare il file in oggetto sul proprio pc. Una volta completato lo scaricamento del file, è necessario premere sul tasto "apri". In questo caso il documento sarà visualizzabile ogni qual volta lo si voglia, in quanto rimane salvato sul proprio pc.

    esempio di procedura salvataggio file pdf
    esempio di completamento scaricamento file pdf

Ricordiamo infine di fare molta attenzione agli aggiornamenti di Adobe Acrobat, che in alcune versioni partono automaticamente e comunque avvengono in maniera non trasparente all'utente a meno di ridurre ad icona la scheda di Astegiudiziarie.it e tenere sotto controllo la finestra di aggiornamento automatico. Ricordiamo che fino al termine degli aggiornamenti stessi non sarà visualizzabile alcun documento in formato pdf.

Mappe cartografiche

Astegiudiziarie.it mette a disposizione, ove possibile, un servizio di cartografia che permette l'identificazione dell'ubicazione del bene in vendita.
Lo strumento consente di localizzare nella zona limitrofa al bene individuato, i servizi di utilità pubblica censiti dal sistema cartografico che fornisce il servizio.
È possibile modificare l'ingradimento dell'area interessata al fine avere maggiore dettaglio delle vie limitrofe o viceversa riducendo l'ingrandimento avere una panoramica più ampia della zona di interesse.

Prenotazioni visite beni presso Custode Giudiziario

Ove previsto dal tipo di Procedura e dal Tribunale di competenza è attivo il servizio di prenotazione visite al bene in vendita tramite Custode Giudiziario.
In tali casi nella casella "Riferimenti Custode" comparirà un collegamento ad una pagina esterna a partire dalla quale ha inizio la procedura di richiesta visita.
Pertanto nel caso si intenda contattare il Custode Giudiziario al fine di segnalare la propria intenzione di visitare il bene, si clicchi su tale collegamento e si seguano le poche e semplici istruzioni per il completamento della procedura di richiesta visita.

Help Desk Telefonico

Nel caso in cui l'utente non riuscisse a risolvere i problemi di visualizzazione dei documenti, il nostro staff sarà lieto di fornire ogni tipo di assistenza all'indirizzo email o al numero verde 848582031 a tariffa urbana attivo dal lunedi al venerdi, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.


numero verde ripartito 848 58 20 31

Torna alla Scheda del bene in vendita

Aree informative

Atti Procedurali

Procedure.it

Servizi Tribunali e Professionisti

Il periodico
"Aste Giudiziarie"

Informazioni sul servizio

Le Aste Giudiziarie

La Società

Società Certificata

Certificato ISO 9001:2008

Servizi Tecnici

Inlinea.net