FAQ sulla vendita dei beni all'asta

In questa area sono elencate le domande più frequenti e le relative risposte volte a semplificare la consultazione del sito, aiutare l’utente a partecipare alle aste, fornire al professionista un ulteriore supporto sulla pubblicazione di una vendita.

Per ulteriori quesiti è possibile utilizzare l’apposito modulo di contatto.

Come funziona il sito

Il sito è suddiviso in quattro macro categorie (beni immobili, beni mobili, beni immateriali, aziende), per ognuna delle quali è possibile fare una ricerca a partire dalla maschera di ricerca in home page. La ricerca semplice può esser fatta per categoria, indirizzo, Tribunale, numero e anno della procedura, prezzo; esiste poi la possibilità di effettuare una ricerca avanzata indicando i dati del bene ed altri dati della vendita, nonché filtrando la presenza o meno di allegati fotografici e/o planimetrici, Virtual Tour e Video Hi-Res. C’è inoltre la possibilità di escludere le aste già bandite, o di effettuare la ricerca per le sole aste telematiche.

Che tipo di informazioni vengono pubblicate?
Cos’è l’area Utenti?
Cos’è l’area News?

Cosa fare per pubblicare le vendite

Chi si deve occupare dell'invio della documentazione?
Quali documenti sono necessari?
Quando avviene la pubblicazione?
Come è possibile verificare l'avvenuta pubblicazione?
È necessario inviare l'esito di vendita?
È possibile modificare le informazioni di una vendita già pubblicata?
Come si sospende la visibilità di una vendita pubblicata?
Chi risponde di eventuali errori in una pubblicazione?

Come fare per partecipare ad un'asta

Chi può partecipare ad un’asta?
Quali sono le modalità di partecipazione ad un’asta?
E’ possibile visitare il bene in vendita?
Cosa è necessario fare in caso di aggiudicazione?
E’ possibile richiedere un mutuo?
Sono visibili gli esiti delle vendite?