Iscriviti alla Newsletter.
Per te GRATIS
la guida alle aste giudiziarie!

Iscriviti

Guida pratica

News

61° Congresso Nazionale UNGDCEC a Caserta

Pubblicato il 09/04/2024

caserta congresso nazionale ungdcec aprile 2024

Sarà un importante momento di confronto e riflessione il 61° Congresso Nazionale dell'UNGDCEC, che si terrà nei giorni 11 e 12 aprile presso l'Hotel Plaza a Caserta. Il tema di quest'anno, "In scena tra compliance, lotta all'evasione e mancata semplificazione", si propone di affrontare le sfide e le opportunità della Riforma Fiscale, ponendo l'accento su un rinnovato rapporto tra Fisco e Contribuente.

Il programma di giovedì 11 aprile inizia alle 15.00 con l'apertura dei lavori, presieduta da Margherita Matrisciano, Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso. Seguiranno i saluti delle autorità e la relazione di apertura tenuta da Francesco Cataldi, Presidente dell'UNGDCEC.

La giornata prosegue con una Tavola Rotonda alle 16.30 dal titolo "Stiamo andando verso una vera semplificazione fiscale?" Moderata da Stefania Serina, Consigliera Giunta UNGDCEC, la discussione coinvolgerà esperti del settore, tra cui Andrea de Bertoldi e Emiliano Fenu della VI Commissione (Finanze) della Camera dei Deputati, Salvatore Regalbuto, Consigliere CNDCEC, Antonio Garofalo, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Napoli "Parthenope", e Massimiliano Dell’Unto, Consigliere Giunta UNGDCEC.

Il 12 aprile prevede una sessione di workshop al mattino seguita da una Tavola Rotonda nel pomeriggio dal titolo "Il cambiamento più atteso: un nuovo rapporto tra Fisco e Contribuente". Modera Francesco Paolo Fabbri, Consigliere Giunta UNGDCEC, e vede la partecipazione di illustri relatori, tra cui Lucio Di Nosse, Presidente della Corte di Giustizia Tributaria di Primo Grado sede di Caserta, Antonio Felice Uricchio, Presidente del Consiglio Direttivo dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), Rosa D’Angiolella, Consigliera CNDCEC, Paola Coppola, Professoressa ordinaria di Diritto Tributario presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Vincenzo Laudiero, Giudice della Corte di Giustizia Tributaria di II grado del Lazio, Alberto Tealdi, Consigliere Fondazione Centro Studi UNGDCEC, Tommaso Flagiello, Direttore Provinciale Agenzia delle Entrate Caserta.

La giornata si conclude con una Tavola Rotonda finale moderata da Francesco Savio, Presidente della Fondazione Centro Studi UNGDCEC. Tra i partecipanti, oltre a Francesco Cataldi, Presidente dell'UNGDCEC, ed Elbano de Nuccio, Presidente CNDCEC, ci saranno Stefano Distilli, Presidente CDC, e Maurizio Leo, Viceministro Economia e Finanze, Pietro Raucci, Presidente ODCEC Caserta, Marta Schifone, Componente XI Commissione (Lavoro Pubblico e Privato) Camera dei Deputati, Marco Natali, Presidente Fondoprofessioni.

Inoltre, siamo lieti di annunciare che Rete Aste sarà Silver Sponsor del Congresso.